Lenti Neuroprogressive

Una nuova filosofia di lenti progressive

Occhi e cervello costituiscono un binomio indissolubile, ed entrambi vanno presi in considerazione quando si tratta di vedere meglio. Se infatti sono gli occhi gli organi deputati a raccogliere gli stimoli visivi, è il cervello il responsabile della loro elaborazione.

È per questa ragione che TOKAI ha integrato la NEUROSCIENZA nelle sue lenti progressive di ultima generazione. 

Che cos’è la neuroscienza?

La NEUROSCIENZA è lo studio scientifico del sistema nervoso che ci permette di capire come il nostro cervello reagisce agli stimoli sensoriali, compresi quelli visivi.

Un esempio? Quando utilizziamo delle lenti progressive guardiamo attraverso la porzione alta delle lenti per mettere a fuoco gli oggetti lontani, e attraverso la porzione bassa per mettere a fuoco gli oggetti vicini. Nella parte intermedia della lente il potere varia gradualmente e l’occhio fatica ad adattarsi al cambio di potere e alle distorsioni. Questo è il motivo per cui spesso adattarsi alle lenti progressive non è facile: il cervello è sotto stress perché le informazioni che provengono dagli occhi sono poco chiare!

Comprendere il funzionamento del cervello può aiutarci a creare design progressivi che limitano i disturbi e i fastidi legati ai cambi di potere e alle distorsioni. 

Come si creano lenti più confortevoli con la neuroscienza?

TOKAI ha sviluppato uno speciale test visivo che registra il livello di stress del cervello mentre si indossano lenti progressive. Per misurare l’attività cerebrale abbiamo usato il MEG (magnetoencefalogramma), uno strumento in grado mappare i campi magnetici prodotti dai neuroni.  Queste misurazioni hanno permesso di valutare oggettivamente l’efficacia di vari design progressivi e di selezionare solo quelli che assicurano un minore livello di stress per il cervello, e di conseguenza una visione più naturale e confortevole

Questo processo di progettazione alla base delle NEUROPROGRESSIVE TOKAI prende il nome di E.N. SPIRAL MODEL

Neurotecnologie

Tutte le lenti NEUROPROGRESSIVE TOKAI hanno in comune l’essere state progettate applicando l’E.N. SPIRAL MODEL, ma con il passare degli anni gli sviluppi tecnologici ci hanno permesso di implementare i nostri design NEUROPROGRESSIVI rendendoli sempre più efficaci.
TOKAI ha messo a punto quattro principali NEUROTECNOLOGIE INFORMATICHE per migliorare la visione dei portatori riducendo distorsioni e stress visivo: BINOCULAR LINK, SUPER FLEXIBLE INSET, i LOCATION REMIX, MYTUNE ENGINE.

Lenti Neuroprogressive

Le lenti progressive sono pensate per correggere la presbiopia… e le NEUROPROGRESSIVE? Anche! La differenza è che queste lenti sono state sviluppate per la prima voilta al mondo da TOKAI utilizzando la NEUROSCIENZA e integrando nei design TECNOLOGIE NEUROSCIENTIFICHE (link àncora?) che ne migliorano le performance ottiche.
In questo modo abbiamo ottenuto design NEUROPROGRESSIVI unici, in grado di offrire campi visivi ancora più ampi e confortevoli delle progressive tradizionali. 


Resonas

Le prime lenti al mondo sviluppate attraverso l’uso delle neuroscienze. Integrando 3 tecnologie neuroprogressive, offrono un design innovativo e confortevole. 


Resonas X

Frutto di 10 anni di ricerca tecnologica in campo neuroscientifico, sono l’evoluzione del design Resonas. Integrando fino a 6 tecnologie neuroprogressive, offrono una visione binoculare più ampia e nitida con una minore quantità di distorsioni.


Neurogran

Lenti a lavorazione biasferica minuziosamente personalizzate in base alle caratteristiche della montatura e allo stile di vita del portatore. Integrano fino a 9 neurotecnologie, permettendo di ottenere la massima precisione visiva.