fbpx

Rispetto alle RESONAS di prima generazione, sia il campo lontano che il campo vicino sono ampliati e resi più nitidi grazie all’impiego di tecnologie innovative: il BINOCULAR LINK DESIGN e il CLEARLY ASPHERIC DESIGN.

BINOCULAR LINK DESIGN

Durante la produzione, Tokai seleziona separatamente il design migliore per ogni lente (destra e sinistra) in base alla prescrizione.
Binocular Link Design bilancia i due design selezionati tenendo conto della visione binoculare: il cervello può così elaborare in modo più confortevole e nitido l’immagine. La quantità assoluta di distorsioni è inoltre ridotta, generando un campo visivo no al 10% più ampio rispetto a quello delle Resonas WS.

Tokai seleziona automaticamente il design migliore in base alla prescrizione. La velocità di variazione del potere lungo il corridoio dipende dall’addizione e dalla gradazione.

Nei design convenzionali la visione binoculare periferica non è chiara a causa della differenza nelle distorsioni percepite da occhio destro e sinistro.
Il design di RESONAS X ridistribuisce le distorsioni in modo che le distorsioni percepite da occhio destro e sinistro siano bilanciate.

Le aberrazioni dovute alla visione binoculare sono state notevolmente ridotte rispetto alla generazione precedente di lenti neuroprogressive.

CLEARLY ASPHERIC DESIGN

Il design biasferico di RESONAS X permette di compensare le distorsioni causate dalle variazioni di potere. La base curva esterna viene scelta in modo tale che la curvatura sia più accentuata in corrispondenza dell’area della lente in cui la gradazione (positiva o negativa) è più elevata, attenuando così distorsioni e ondeggiamenti.

Per le lenti positive, dal momento che l’effetto di magni cazione è grande soprattutto nella zona di visione da vicino, è applicata una curvatura esterna maggiore verso la parte bassa della lente. Per le lenti negative avviene l’opposto per com- pensare l’effetto di minimizzazione.

Nel caso di lenti positive, la distorsione generata dall’effetto di magni cazione nella porzione bassa della lente viene minimizzata nelle RESONAS X.

CARATTERISTICHE

Lenti progressive biasferiche a doppia progressione, frutto di 10 anni di ricerca neuroscientifica.

La visione binoculare è migliorata (Binocular Link Design) e le distorsioni ridotte (Clearly Aspheric Design).

Hai bisogno di aiuto? Scrivici su WhatsApp