LENTI FOTOCROMATICHE E TRANSITIONS®

Comfort e protezione ovunque e in ogni momento. Adattamento a qualsiasi condizione.

Le lenti si adattano automaticamente ai cambiamenti delle condizioni di luce variando la tinta in base all’intensità della luce esterna. Particolare attenzione è stata dedicata allo sviluppo e alla selezione delle cellule fotocromatiche.
La lente diventa più scura in relazione all’aumento dei raggi UV. La percentuale di oscuramento della lente fotocromatica all’interno di un’autovettura dipende dall’inclinazione del lunotto, dall’assorbimento dello stesso, dalla trasparenza dei vetri laterali.

Ora anche Lutina è disponibile nella versione fotocromatica!

LENTI FOTOCROMATICHE E TRANSITIONS®

La nuova serie di lenti Lutina Fotoctomatica è stata sviluppata grazie ad una tecnologia all’avanguardia in cui il materiale Lutina è combinato con la funzione di oscuramento delle lenti fotocromatiche.

Le lenti Lutina Fotocromatiche assicurano comfort tutto il giorno, riducendo i bagliori e l’intensità della luce del sole e allo stesso tempo proteggendo gli occhi dai raggi UV e dalla luce blu ad alta energia fino ai 420 nm.

Disponibili i colori grigio e marrone. In condizioni di forte luminosità, le lenti si oscurano rapidamente: la trasmittanza del grigio passa dal 90% al 15% circa, mentre la trasmittanza del marrone varia dal 90% al 23%.

colori lenti fotocromatiche

Lutina Fotocromatica è disponibile per gli indici 1.60, 1.67 e 1.76

La percentuale di oscuramento della lente fotocromatica all’interno di un’autovettura dipende dall’inclinazione del lunotto, dall’assorbimento dello stesso, dalla trasparenza dei vetri laterali.

Sono disponibili anche lenti Transitions®