LENTI FOTOCROMATICHE TRANSITIONS

Le lenti fotocromatiche sono lenti dinamiche, create per essere indossate negli ambienti chiusi
e all’aperto, tutto il giorno, tutti i giorni.

Tokai ha scelto di impiegare la tecnologia Transitions per creare lenti versatili, in grado di adattarsi automaticamente ai cambiamenti delle condizioni di luce.

La percentuale di oscuramento delle lenti Transitions varia infatti in base all’intensità degli UV, assicurando comfort in qualsiasi condizione luminosa. Sfruttando la rapida velocità di attivazione e di ritorno allo stato di trasparenza, questa tecnologia riduce i fastidi legati ai cambi di luminosità, sia nel passaggio tra diverse condizioni meteo (da nuvoloso a soleggiato) che nella transizione tra interni ed esterni.

AVVERTENZE PER L’USO ALLA GUIDA

La percentuale di oscuramento delle lenti fotocromatiche all’interno di un’autovettura dipende dall’inclinazione del lunotto, dall’assorbimento dello stesso, e dalla trasparenza dei vetri laterali. In presenza di vetri UV400 l’oscuramento potrebbe essere assente o fortemente ridotto anche in condizioni di forte luminosità.

lenti transitions

Transitions™ XTRActive®

Su una selezione di prodotti Tokai è possibile avere le nuove Transitions XTRActive®, in grado di reagire non solo ai raggi UV, ma a tutta la luce visibile.
Questa caratteristica le rende in grado di scurirsi anche all’interno di veicoli e al chiuso, in modo proporzionale all’illuminazione dell’ambiente.
Rispetto alle tradizionali Transitions raggiungono una percentuale di oscuramento maggiore sia all’aperto che in automobile, ma mantengono una leggera tinta (~15%) anche al chiuso.

CARATTERISTICHE

La lente diventa più scura in risposta all’aumento dei raggi UV (da 0% a 85%), neutralizzano i fastidi i legati ai cambi di luminosità. Disponibili in grigio o marrone, classiche o XTRActive®

Per l’uso durante la guida diurna si raccomanda l’uso di Transitions XTRActive®