LUTINA FOTOCROMATICA
IL COMFORT E LA PROTEZIONE DI LUTINA, ANCORA PIÙ COMPLETI.
Con le nuove lenti Lutina Photo, Tokai ha deciso di sfruttare una tecnologia all’avanguardia per combinare i vantaggi di Lutina con le capacità di oscuramento delle lenti fotocromatiche.
Il risultato sono lenti versatili e confortevoli, che associano i vantaggi della protezione dai raggi UV e dalla luce blu-violetta ad alta energia all’eliminazione dei fastidi legati ai cambi di luminosità. Il passaggio tra diverse condizioni meteo (da nuvoloso a soleggiato) e la transizione tra ambienti chiusi e aperti è resa graduale e confortevole dalla rapida velocità di attivazione delle lenti.
In condizioni di forte luminosità l’assorbanza del grigio passa velocemente dal 10% al 85% circa, mentre l’assorbanza del marrone varia dal 10% al 77%.
AVVERTENZE PER L’USO ALLA GUIDA
La percentuale di oscuramento delle lenti fotocromatiche all’interno di un’autovettura dipende dall’inclinazione del lunotto, dall’assorbimento dello stesso, e dalla trasparenza dei vetri laterali. In presenza di vetri UV400 l’oscuramento potrebbe essere assente o fortemente ridotto anche in condizioni di forte luminosità.

Le curve di trasmittanza spettrale mostrano valori standard nel campionamento dei nostri prodotti. La percentuale di oscuramento della lente fotocromatica all’interno di un’autovettura dipende dall’inclinazione del lunotto, dall’assorbimento dello stesso, dalla trasparenza dei vetri laterali.
CARATTERISTICHE