Lenti monolocali CVF

Le CVF sono il fiore all’occhiello del catalogo di lenti monofocali TOKAI! Queste lenti biasferiche vengono infatti personalizzate in base alla forma della montatura, migliorando in questo modo sia l’acutezza visiva che la resa estetica.
Assicurano inoltre una visione periferica sempre chiara grazie alla compensazione omnidirezionale delle aberrazioni e per questo sono particolarmente indicate nel caso di ricette complesse (anisometropie) e di correzioni visive elevate

 

Prestazioni ottiche

La lavorazione biasferica e la compensazione di numerosi caratteristiche individuali permettono di ottenere una visione precisa e nitida. La superficie interna è sviluppata tenendo conto della curva esterna della lente, della forma della montatura e dei poteri, in modo da ottenere una compensazione omnidirezionale delle aberrazioni. Un’ulteriore compensazione prismatica bilancia inoltre l’angolo di avvolgimento, offrendo una visione periferica chiara anche nel caso di montature sportive. 

Prestazioni estetiche

L’ottimizzazione del design di permette di ottenere lenti positive più sottili ed eliminare gli inestetismi legati all’effetto di ingrandimento dell’occhio. È possibile scegliere tra base standard, base 3 o base 5 quella che meglio si adatta all’angolo di avvolgimento, in modo che la lente si adatti perfettamente alla montatura. Quando la lente destra e la lente sinistra hanno poteri molto diversi tra di loro, assicura che gli spessori e il peso vengano automaticamente bilanciati per rendere le due lenti simili ed esteticamente migliori.

IDENTIKIT

  • Portatori che desiderano il meglio per le proprie lenti, sia in termini ottici che estetici. 

  • Portatori con forti differenze di potere tra occhio destro e sinistro.

  • Portatori ipermetropi che desiderano lenti più sottili possibile.
  • Montature avvolgenti.