1.76

TOKAI è attenta non solo a offrire prodotti di qualità dal punto di vista della correzione visiva, del comfort e della salute degli occhi… ma anche dal punto di vista estetico!
Sappiamo bene infatti che soffrire di difetti visivi significa spesso portare occhiali con pesanti e fragili lenti minerali (cioè di vetro) o spesse e ingombranti lenti organiche (cioè di plastica).
È per questo che abbiamo sviluppato due soluzioni innovative per assicurarvi lenti che siano al tempo stesso il più leggere e sottili possibile: l’altissimo indice 1.76 e la lavorazione per lenti negative FINE EDGE

1.76 : la lente organica più sottile al mondo!

L’indice 1.76 è attualmente il materiale infrangibile più sottile e leggero disponibile sul mercato mondiale. Come facciamo a saperlo?
Perché lo spessore delle lenti dipende da tre fattori principali:

  • Il potere delle lenti, che dipende dalla prescrizione oculistica
  • La dimensione delle lenti, che dipende dalla montatura scelta
  • L’indice della lente: tanto più è alto questo numero, quanto più le lenti saranno sottili

Grazie alla nostra continua ricerca tecnologica, siamo attualmente siamo gli unici produttori mondiali di indice 1.76, il più alto mai apparso sul mercato.
A parità di potere e dimensioni, le lenti in 1.76 sono fino al 49% più sottili rispetto al convenzionale indice 1.50 e tre volte più leggere rispetto ad una lente minerale.
In questo modo siamo sicuri di offrirvi la perfetta combinazione tra estetica e comodità.

Lenti sottili 1.76

E la protezione?

La filosofia di Tokai tiene sempre in considerazione anche la salute visiva. È per questo che l’indice TOKAI 1.76 fornisce una completa protezione dai raggi UV, ed è disponibile anche associato a Lutina per una protezione più completa dai raggi HEV fino a 420 nm. 

Tokai Indice 1.76 – La lente più sottile del Mondo

Fine Edge, sottile come una lama

FINE EDGE è una speciale lavorazione realizzata esclusivamente nei laboratori TOKAI, in grado di rendere più sottili i bordi delle lenti negative, minimizzando gli ineststismi legati agli spessori.
Le lenti per la correzione delle miopie elevate possiedono infatti bordi molto spessi, tanto più inestetici quanto più è alta la correzione.
Con la lavorazione FINE EDGE le lenti vengono personalizzate sulla forma della montatura e vengono generate con i bordi già smussati. Si ottengono così lenti più belle, più sottili e più leggere, protette anche in corrispondenza dei bordi dai nostri trattamenti antiriflesso di altissima qualità.

E il campo visivo?

Questa lavorazione non senza compromette in alcun modo l’ampiezza dei campi di visione.  
La porzione di lente “tagliata”, infatti, si trova oltre il limite del campo visivo, in aree della lente non utilizzate. In questo modo la visione del portatore non viene penalizzata in alcun modo.