Le lenti monofocali per una visione ad alta risoluzione

Le HR, o High Resolution,  sono le nuove lenti monofocali TOKAI che tengono conto dell’anatomia dell’occhio e della posizione della fovea centralis per offrire una visione naturalmente ad alta definizione.


Cos’è la fovea centralis?

La fovea centralis è una piccola depressione situata nella regione maculare della retina e spostata di poco verso l’orecchio rispetto al centro geometrico dell’occhio.
È il punto in cui la nostra visione raggiunge la massima acuità visiva.
Quando fissiamo con attenzione qualcosa, tendiamo istintivamente a guardarlo attraverso la fovea centralis.


Design asimmetrico altamente funzionale

Il design avanzato di HR devia l’asse ottico in modo che coincida con l’asse visivo, facendo sì che raggi luminosi raggiungano la fovea centralis senza alcuno sforzo da parte del portatore. Questo approccio sfrutta appieno la naturale visione ad alta risoluzione che caratterizza questa cruciale area della retina.

Per ottenere questo risultato, ogni lente HR è sviluppata con uno speciale design asimmetrico che tiene conto di quale occhio, destro o sinistro, andrà a correggere.

Quando i raggi luminosi raggiungono la fovea centralis, il grande numero di fotorecettori presente in questa area della retina permette di visualizzare le immagini in modo straordinariamente nitido, ampliando l’ampiezza del campo visivo fino al 37%.

Visione binoculare potenziata

Le aberrazioni di diversa intensità presenti sulla lente destra e sinistra possono compromettere l’acuità visiva, rendendo difficile per il cervello comporre un’immagine nitida e senza sfocature. Il design asimmetrico di HR tiene conto di questo fattore, bilanciando le aberrazioni percepite da ciascun occhio per ottenere immagini periferiche più chiare e definite.

Le immagini percepite da occhio destro e sinistro non coincidono, provocando sfocamento.

Le immagini percepite da occhio destro e sinistro coincidono, creando un’immagine nitida.

Diversi design in base all’utilizzo

Per soddisfare al meglio le esigenze del portatore, il design HR offre due varianti pensate per l’uso specifico che ne verrà fatto.


REGOLARE

Ideale per qualsiasi attività quotidiana. Offre una visione da lontano chiara e confortevole, perfetta anche per la guida.


DA LETTURA

Offre una soluzione mirata per le attività che richiedono un focus da vicino. È adatto esclusivamente per la visione a distanze ravvicinate.


HR-W

Le lenti HR-W elevano l’innovativo design HR a nuovi livelli di precisione ottica. La sofisticata lavorazione biasferica riduce drasticamente le distorsioni, regalando campi visivi eccezionalmente definiti e naturali.  Inoltre, grazie alla possibilità di personalizzazione su base individuale, ogni lente è ricalibrata per offrire prestazioni visive impeccabili.

Le lenti HR-W elevano l’innovativo design HR a nuovi livelli di precisione ottica. La sofisticata lavorazione biasferica riduce drasticamente le distorsioni, regalando campi visivi eccezionalmente definiti e naturali.  Inoltre, grazie alla possibilità di personalizzazione su base individuale, ogni lente è ricalibrata per offrire prestazioni visive impeccabili.

Con HR potrai percepire il mondo con una chiarezza e una definizione straordinarie.

Doppia lavorazione asferica

Grazie alla lavorazione di entrambe le facce della lente, le lenti HR-W offrono una visione più naturale e confortevole, riducendo l’affaticamento visivo e consentendo una percezione del mondo più accurata.  La lavorazione biasferica consente infatti di compensare in modo più efficace le aberrazioni ottiche, riducendo le distorsioni e migliorando la nitidezza dell’immagine su tutto il campo visivo.

Nuove opzioni di personalizzazione

Il design HR-W offre la possibilità di integrare nella progettazione della lente anche i parametri individuali del portatore e della montatura.
Questo elimina possibili imprecisioni correttive e garantisce un’esperienza visiva superiore.


TECNOLOGIA iLOCATION REMIX

L’angolo di avvolgimento, l’angolo pantoscopico e la distanza apice-corneale sono parametri ottici che variano a seconda dell’individuo e della montatura. iLOCATION REMIX permette di integrare questi dati nel design di HR-W, perfezionando l’acutezza visiva del portatore.

FORMA DELLA MONTATURA

Ogni montatura possiede una forma unica. Tenendo conto di questa specificità, il design HR-W offre una compensazione personalizzata delle aberrazioni, per una visione più ampia e nitida.


Scelta della base curva frontale

Il design HR-W offre la flessibilità di scegliere tra tre opzioni di base curva, consentendo di adattare al meglio la lente alla montatura. Quando la curva della lente si allinea perfettamente con l’angolo di avvolgimento della montatura, si ottiene un risultato estetico superiore e si evitano possibili imprecisioni correttive.

IDENTIKIT

  • Lenti monofocali che considerano l’anatomia oculare per migliorare la nitidezza del campo visivo

  • Innovativa tecnologia che fa convergere la luce in corrispondenza della fovea centralis

  • Due design disponibili:
    da lettura, e per un utilizzo regolare.

  • Disponibili anche con lavorazione biasferica, personalizzate sui parametri individuali del portatore